Trasporto Case Mobili

Il Trasporto e montaggio case mobili e case prefabbricate è un argomento che incuriosisce chi è intenzionato ad acquistare una casa mobile o una casa prefabbricata, riguarda  ovviamnete le procedure, le modalità e le tecniche di installazione. In questa pagina proponiamo una serie di video e foto esplicative rispetto alle procedure di trasporto e montaggio case mobili dei prodotti SIB Case. In particolare vengono illustrate la facilità e la velocità con la quale i nostri prodotti vengono consegnati e la semplicità delle operazioni di montaggio e messa in funzione.

Il sistema costruttivo delle case mobili, permette di realizzare superfici complessive di dimensioni variabili in grado di soddisfare le diverse esigenze abitative, consente un risparmio per quanto concerne il trasporto e la velocità di montaggio, la struttura completamente finita di: impianti sotto traccia, intonaci interni ed esterni, rivestimento bagni, infissi interni ed esterni, impermeabilizzazione tetto viene trasportata “ ricompattata” . In questo modo i tempi di installazione di una struttura si riducono notevolmente; in poche ore la struttura è già abitabile.

L’ OMOLOGAZIONE ottenuta da parte del Ministero dei Trasporti come rimorchio “allestito come casa mobile per uso abitazione”, deriva da un progetto che mette in primo piano la facilità di trasporto i comfort e l’affidabilità di una casa tradizionale, rispettando le dimensioni esterne previste dal codice della strada( 7,30 mt lungh x 2,55 mt largh x 4,00 mt alt). La rigidità data dal telaio portante e la indeformabilità della tompognatura  conferiscono al complesso unità abitativa/rimorchio, ottime doti di robustezza e resistenza  sia durante il trasporto su strada che durante l’ utilizzo della struttura.

La CARTA DI CIRCOLAZIONE e la TARGA con la quale la casa mobile viene fornita, permette di viaggiare su strada e la casa mobile può essere spostata tutte le volte che si desidera anche mediante un semplice carroattrezzi.

La struttura targata può circolare su strada, essere imbarcata sui traghetti e spostata là dove il cliente desidera, la funzione è del tutto simile a quella della roulotte .

La CASA MOBILE SIB può essere resa indipendente inserendo un vano tecnico con i contenitori per le acque bianche e le acque reflue e con l’installazione di un piccolo impianto fotovoltaico dotato di batterie e generatore inverter. I clienti sono tenuti al pagamento del bollo annuale che varia da regione a regione ed è indicativamente di circa 20,00 €.