Le domande che sono poste più di frequente dai visitatori e utenti del nostro sito o da chi si avvicina al mondo delle costruzioni prefabbricate per la prima volta. Le abbiamo riunite tutte qui per rispondere alle curiosità e alle richieste che ci vengono rivolte più di frequente.
Se non trovi la risposta che cerchi, usa il form di contatto e inviaci la tua domanda.
Le case prefabbricate sono delle vere e proprie case, per la loro realizzazione utilizziamo l’acciaio e pannelli in fibrocemento. Le rifiniture delle case prefabbricate sono realizzate con i materiali classici dell’edilizia, i prezzi delle case prefabbricate sono equiparabili a quelle di una costruzione in muratura in grado di assicurare un alto grado di efficienza energetica.
Le case prefabbricate e le strutture mobili richiedono una manutenzione ordinaria: la pitturazione interna ed esterna, all’occorrenza, il controllo visivo periodico dello stato di conservazione della guaina ardesiata di copertura e il controllo dei pluviali di scarico delle acque piovane.
Sì, le case prefabbricate sono abitabili, completamente prive di umidità, salmastro e condensa, sono vantaggiose a livello termico e sono anti-sismiche.
Le case prefabbricate assicurano un alto grado di comfort e sono altamente presonalizzabili.
Le case prefabbricate autorizzate pagano le tassa sull’immobile come tutte le abitazioni civili. Le case mobili targate, invece, pagano il bollo come rimorchio speciale.
Lo stazionamento delle case mobili può essere regolamentato dal piano regolatore del Comune di interesse oppure, in assenza, direttamente dal Comune, che può decidere se consentire o no il parcheggio delle strutture mobili, rilasciando anche autorizzazioni temporanee.
Non è possibile installare case mobili arbitrariamente, si potrebbe incorrere nel reato di abuso edilizio. Per potere acquisire le informazioni del caso è auspicabile rivolgersi a un tecnico che opera nella zona.
Vi invitiamo a visionare i video del trasporto e montaggio dei due modelli
https://www.youtube.com/watch?v=K7TuAkfNlZI
La SIB non dispone di case bobili usate e nel mercato dell’usato è pressoché difficile trovarle. Chi acquista le nostre strutture tende a non rivenderle per diversi motivi: le case nascono con un grado di personalizzazione altissimo e chi le acquista ha sempre un prodotto unico. Generalmente, il cliente diventa in qualche modo il progettista e non solo l’utilizzatore del prodotto, creando così un legame molto forte con il bene. Inoltre è un prodotto durevole e riconvertibile ad usi diversi nel tempo.